Video. Maltempo a Napoli: piove anche nella Galleria Umberto


Napoli– La pioggia di questi giorni ha creato il panico in città, all’interno della Galleria Umberto scroscia acqua dal tetto. Napoli dimostra di non avere  mezzi adeguati per contrastare questi diluvi.

Il video ritrae una scena quasi da film. La pioggia cade in un posto al chiuso come quello della storica Galleria Umberto. Molti passanti, soprattutto turisti avevano avuto l’idea di soffermarsi proprio all’interno della Galleria per ripararsi dalla pioggia.

Mai scelta fu più sbagliata. Ma di certo non potevano sapere di non potersi riparare sotto un tetto. Sembra una di quelle scene da film in cui due innamorati si rincontrano sotto una pioggia battente. Solo che questa volta non c’erano due innamorati, ma soltanto cittadini furiosi.

Già, perché proprio l’acqua potrebbe rovinare e distruggere i muri che potrebbero frantumarsi mettendo tutti in pericolo come è accaduto al ragazzino di 13 anni qualche anno fa.

Insomma Napoli non è preparata per questi eventi meteorologici. Il massimo che ha potuto fare è stato la chiusura dei parchi e niente di più. Metro bloccate, pioggia dai tetti, traffico affollato per la miriade di voragini create dall’acqua.

I cittadini vorrebbero vedere una città più sicura e soprattutto più pronta ad affrontare queste situazioni per il bene di tutti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI