Napoli, ANM assume: pubblicato il bando per 100 autisti


Napoli – ANM assume. L’amministratore unico dell’azienda del trasporto pubblico della città di Napoli, Nicola Pascale, ha firmato il contratto per l’assunzione a tempo determinato di 100 autisti di autobus. Le procedure di selezione verranno svolte dalla di somministrazione vincitrice della gara d’appalto che avvierà da lunedì 28 ottobre le procedure di selezione, che avverranno per titoli ed esami e saranno seguite da una attività di formazione per i candidati idonei.

Al termine di queste fasi, verso la fine di novembre, i nuovi autisti saranno operativi e con loro aumenterà del 10% il numero degli autobus che potrà circolare contemporaneamente in città.

I 100 nuovi autisti avranno un contratto di un anno. Si tratta di una scelta obbligata da parte della società, che a causa delle proprie condizioni economiche non si trova nella posizione di poter assumere a tempo indeterminato. Assunzioni che, comunque, miglioreranno il servizio a disposizione dei napoletani. Erano 11 anni, dal 2008, che ANM non pubblicava un bando di assunzioni: allora gli autisti erano circa 1700, con il tempo sono diventati 650.

“Ci muoviamo su due direzioni – spiega l’amministratore unico di Anm Nicola Pascale – guardando attentamente ai conti ma anche lavorando con il coraggio di investire per migliorare ogni giorno il servizio che diamo alla città. Anm ha bisogno di forza lavoro in tutti i settori, dagli addetti alla manutenzione, ai servizi tecnici, ma il primo ambito su cui abbiamo deciso di intervenire appena possibile è stato quello degli autisti.

“Un incremento del numero di autobus in servizio è un piccolo ma significativo segnale che vogliamo dare ai cittadini che ogni giorno scelgono di muoversi con i mezzi pubblici, sopportando anche le carenze del servizio su cui tutto il team dell’azienda, dagli autisti ai tecnici, lavora ogni giorno con grande impegno. È una prima svolta, altre ne verranno a breve con l’arrivo dei primi nuovi treni della Linea 1 e con l’acquisizione in prospettiva di nuovi bus”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI