Il mare di Napoli plastic free: sul SUP a raccogliere la plastica dalle acque


Il mare di Napoli diventa plastic free, o almeno cerca di esserlo. Ancora una volta si tratta dell’iniziativa volontaria di un gruppo di ragazzi che amano il posto in cui vivono e, invece di manifestarlo soltanto con le parole, agiscono concretamente per cercare di migliorarlo e dare l’esempio.

Mercoledì 30 Ottobre i ragazzi di Napoli Sup e gli attivisti di Sii Turista Della Tua Città raccoglieranno i rifiuti presenti in mare a bordo del SUP (Stand Up Paddle), una variante del surf in cui si sta in piedi sulla tavola e si usa una pagaia per muoversi sull’acqua.

napoli supL’evento è aperto al pubblico, dunque chi ha voglia di fare questa esperienza può partecipare all’eco tour presentandosi a Riva Fiorita, in via Ferdinando Russo 18, mercoledì 30 Ottobre 2019 alle ore 10:00. Non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi in costume oppure pantaloncini e k-way.

Per l’occasione, oltre ai SUP semplici, ve ne saranno anche di speciali capaci di accogliere più persone. I giovani di Napoli SUP, inoltre, hanno ideato uno speciale gancio con il quale è possibile afferrare gli oggetti dal mare e trattenerli, in modo da facilitare l’operazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI