Allerta meteo: domani le scuole rimarranno chiuse


Napoli – Durante la giornata di domani martedì 5 novembre le scuole rimarranno chiuse per allerta meteo dopo il temporale di questi giorni.

Sono giorni bui, freddi e piovosi questi di inizio novembre. Stanotte una vera e propria tormenta si è abbattuta su tutta la città. A Salerno addirittura è stata provocata una mareggiata che ha portato a galla tantissime bottiglie di plastica che erano in mare da chissà quanto tempo.

Ed ecco quindi la scelta di chiudere le scuole. Una decisione che si aspettava da alcune ore ma che soltanto adesso è stata resa ufficiale.

La Protezione civile regionale ha già emesso un’allerta meteo dalle ore 12 di martedì 5 novembre e anche per mercoledì 6 novembre alla stessa ora. Il livello dell’allerta meteo è ARANCIONE per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Locali raffiche nei temporali.”

Il comitato operativo comunale si è riunito immediatamente a palazzo San Giacomo, con il coordinamento degli assessori Clemente, Palmieri e Borriello e con tutti i dirigenti interessati, per assumere le consequenziali decisioni.

Inoltre anche i parchi cittadini resteranno chiusi nell’intero arco di validità dell’allerta meteo mentre i cimiteri cittadini saranno aperti fino alle ore 11,30 di domani 5 novembre.

Per quanto concerne le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, in via prudenziale il Comitato si è espresso per la chiusura delle scuole per la giornata di domani martedì 5 novembre. Il Comitato si riserva, in base alla evoluzione delle previsioni meteo, di disporre l’eventuale chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì 6 novembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI