Cento lupi invadono Piazza Municipio: l’opera monumentale di Liu Ruowang


Cento lupi invadono Napoli. A Piazza Municipio è stata installata l’opera monumentale dell’artista cinese Liu Ruowang, in cui gli animali di metallo assediano minacciosi un guerriero, a simboleggiare la ribellione della natura contro l’uomo.

Wolves coming è il nome dell’opera, che non è stata pensata soltanto per essere guardata. È ideata, infatti, anche per interagire con i passanti che possono toccare e persino cavalcare i lupi di metallo, scattandosi delle foto. È la prima volta che l’opera viene esposta nella sua interezza: alla Biennale di Venezia e all’Università di Torino era stata presentata solo parzialmente.

L’opera Wolves coming resterà a Napoli fino al 31 Marzo 2020, ma Liu Ruowang molto probabilmente regalerà alcuni lupi alla città per omaggiarla del rapporto speciale che ha con essa.

Reazioni contrastanti aveva suscitato la notizia dell’installazione, ma tutti i dubbi sono stati già fugati in quando sono in molti, napoletani e turisti, che in queste ore la stanno fotografando e diffondendo sui social.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI