Napoli, microchippatura gratuita per gli amici a quattro zampe


Mettere al sicuro i nostri animali è davvero fondamentale e mettere a disposizione la microchippatura gratuita può essere un buon modo per incentivare i padroni di amici a quattro zampe a farlo. Mettere il microchip al proprio animale è un obbligo per legge per rendere possibilmente il riconoscimento del cane in caso di smarrimento. Il microchip ha sostituito, dal 2005, il tatuaggio ed è una metodologia indolore per il cane.

Sabato 23 novembre dalle 8.30 alle 13.30, a Soccavo, ci sarà la possibilità di inserire il microchip ai propri cani in modo assolutamente gratuito. Sulla pagina Facebook della Municipalità 9 – Soccavo, Pianura – Comune di Napoli, è stata pubblicata la locandina dell’evento. Un evento che era stato già annunciato in precedenza e organizzato da A.N.P.A.N.A.F.M.C per il benessere degli amici animali.

L’evento si terrà al Polifunzionale di Soccavo in via Adriano in occasione della giornata di formazione dedicata ai proprietari dei cani. Ci sarà il camper dell’ASL veterinaria che effettuerà la microchippatura gratuita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI