Napoli, rinnovo dei Permessi Sosta per residenti: costi e moduli per chiederli


A partire dal 1 Gennaio fino al 31 marzo 2020, è possibile rinnovare il Permesso Sosta Residenti per l’anno 2020. Gli utenti che hanno stessa auto, stessa residenza e ISEE dell’anno 2019, possono utilizzare la procedura online e pagare con carta di credito su piattaforma smartmobility.anm.it.

Il pagamento può essere effettuato anche tramite bonifico bancario, o con bancomat e carta di credito direttamente presso gli sportelli “Ufficio permessi ANM” delle Municipalità 1, 2 e 5 aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Il pagamento con bollettino postale non è consentito.

A partire dal 23 settembre 2019 è stato ampliato il Settore 7G (zona Piazza Nazionale) e sono dunque state introdotte nuove aree di sosta a pagamento.

Le nuove strade del settore 7G sono le seguenti: Via C. Lahalle – Via G.F. Pignatelli – Piazza Nazionale – Calata Ponte di Casanova (tratto Piazza Nazionale – Via Arenaccia) – Via Arenaccia (tratto Calata Ponte di Casanova/ Via C. Lahalle) – Via Campania – Via Vecchia Poggioreale – Via I. Nevio – Via M. A. Acquaviva – Via Trivice detta del Trivio – Via A. d’Avalos – Via F. Persico – Vico Polveriera – Via G. Carafa – Via G. C. Ulloa – Traversa Privata Polveriera – Via L. Ferrante – Via L. La Vista

Anche per queste aree è obbligatoria la richiesta del permesso sosta residenti. Per tutti gli aventi diritto la procedura di rilascio viene effettuata presso gli “Uffici Permessi Anm” delle tre Municipalità. Anche ai residenti è vietata la sosta nelle aree a rotazione (segnalate da apposito pannello).

Sportelli “Ufficio Permessi ANM” presso Municipalità:

Municipalità I: Chiaia – Via Santa Caterina a Chiaia, 76
Municipalità II: Avvocata – Montecalvario – Piazza Dante, 93
Municipalità V: Vomero – Arenella – Via Morghen, 84

I nuclei familiari che hanno diritto al Permesso Sosta Residenti sono:

  • Nucleo familiare residente nel Comune di Napoli
  • Nucleo familiare domiciliato non residente nel Comune di Napoli
  • Nucleo familiare residente in possesso di auto intestata a società
  • Nucleo familiare residente non intestatario di autovettura e in possesso di autovettura in comodato d’uso

Il costo dei Permessi di Sosta per Residenti varia a seconda del reddito di ogni famiglia, e dunque della fascia ISEE di appartenenza:

  • da 0 a 2.500 euro il costo è di 10 euro l’anno
  • da 2.500 a 5.000 euro il costo è di 25 euro l’anno
  • da 5.000 a 16.750,99 euro il costo è di 50 euro l’anno
  • da 16.751 a 25.750,99 euro il costo è di 100 euro l’anno
  • oltre i 25.751 euro il costo è di 150 euro l’anno

Anche per i tassisti residenti le tariffe sono le stesse e la modulistica da scaricare è uguale a quella dei permessi dei residenti. L’area di sosta per residenti con veicoli taxi si intende valida per l’intera zona e non solo per il solo settore di residenza.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI