Metropolitana chiusa per 40 minuti anche questa mattina: rispettare gli orari è diventato impossibile


Napoli– Questa mattina all’alba ancora disagi legati al trasporto in metropolitana. I treni non hanno prestato servizio per 40 minuti per problemi tecnici e sono stati fermi per 40 minuti causando problemi a tutti i pendolari che si recavano a lavoro o a scuola.

Per l’ennesima volta ci troviamo a a parlare di problemi legati ai mezzi di trasporto. Come successo già in altre occasioni, la metropolitana è rimasta chiusa per 40 minuti senza neanche lasciare un avviso nelle sue stazioni.

L’unica nota è stata infatti quella scritta su facebook. Sempre sui social i viaggiatori sono stati avvisati che dalle 07:23 il servizio sarebbe tornato a funzionare, ma solo per la tratta Colli Aminei- Piazza Dante.

Rispettare gli orari di lavoro e di scuola, o anche un semplice appuntamento è diventato un vero e proprio gesto eroico da parte dei napoletani. Si sa quando si esce di casa ma non si sa a che ora si arriva sul luogo prestabilito.

Questo è semplicemente lo specchio di una società che sta attraversando un periodo di forma decisamente poco smagliante. Ma la cosa più grave è che tutto ciò crea un effetto domino.

Non avere fiducia nei mezzi di trasporto fa sì che aumentino gli acquisti per mezzi di trasporto propri. Questo comporta un aumento, in primis dell’inquinamento, in secondo luogo disagi sul flusso di traffico, ed infine anche disagi legati a parcheggi che non ci sono in città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI