Festa di carnevale alla Whirlpool: visite mediche gratuite per tutti


Napoli – Il prossimo sabato 22 febbraio i ragazzi dell’Ex OPG hanno organizzato un evento per i dipendenti della Whirlpool e le loro famiglie. Il pomeriggio infatti sarà dedicato alle visite mediche gratuite e ad una festa di carnevale per i più piccini.

Il collettivo Je so’ Pazzo, che da anni ormai gestisce l’Ex OPG, ha da sempre sostenuto chi ne avesse più bisogno. Il prossimo sabato lo confermerà ancora una volta.

I dipendenti della Whirlpool infatti avranno l’occasione, dopo mesi di lotta, di portare i propri figli a divertirsi. Trascorrere un carnevale sereno con i loro coetanei anziché seguire i propri genitori in una lotta ai limiti dell’assurdo.

Durante la giornata inoltre ci saranno a disposizione dei medici che effettueranno visite mediche generali e gratuite a tutte le persone che ne hanno bisogno. L’evento del 22 febbraio si terrà proprio nello stabilimento di via Argine della Whirlpool.

Queste le parole sul post dei ragazzi del collettivo Je so’ Pazzo: “Al fianco degli operai e delle operaie della Whirlpool, delle loro famiglie, dei loro amici, di quanti vorranno partecipare all’iniziativa, arriveranno i medici volontari dell’Ambulatorio Popolare dell’ Ex OPG. Per un punto informativo, per una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione sanitaria, per visite gratuite di medicina generale, ortopedia, pediatria, cardiologia, ecografia.

“E nel frattempo il Doposcuola Popolare dell’ Ex OPG si occuperà di intrattenere i più piccini con una iniziativa di animazione che possa farci salutare il carnevale al meglio, perché nessuno sia privato di un sorriso, della propria voglia di festeggiare, nonostante qualsiasi difficoltà.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI