Video. Napoli: loculi rotti mettono in bella mostra le ossa dei deceduti


Napoli– Il cimitero di Poggioreale sta cadendo in uno sconcertante stato di degrado. Alcuni loculi si sono ormai rotti e fuoriescono le ossa dei deceduti scatenando l’ira dei parenti che vanno a trovare i propri cari.

Il video è stato inviato da una nostra lettrice che periodicamente si reca al cimitero di Poggioreale per omaggiare una persona a lei casa che ha perso anni fa. Quando si è recata sul luogo per salutarla però si è però imbattuta in una spiacevole scoperta.

La donna ha infatti rinvenuto molte ossa raggruppate all’interno di un loculo completamente distrutto da dove è possibile vedere il tutto. Si tratta di una vera e propria mancanza di rispetto da parte di chi gestisce il cimitero nei confronti di tutti i visitatori.

All’ingresso del cimitero una scritta predica addirittura il silenzio ed il rispetto. Ma se i primi a non mantenere fede a questo impegno sono gli stessi che pongono in essere questo disservizio allora non si può pretendere di definirlo un luogo sacro.

Purtroppo non è neanche la prima volta che il cimitero balza agli onori della cronaca. Chi visita questi luoghi però ha bisogno di essere tutelato, è un luogo sacro e deve essere trattato come tale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI