Coronavirus: come trascorrere il tempo in casa in Quarantena


La quarantena a causa del Coronavirus sta tormentando tutti gli italiani che non sanno come impiegare il tempo. Ecco a voi dei consigli su cosa fare a casa fino al 3 aprile.

Lunedì sera il premier Giuseppe Conte è intervenuto su tutte le televisioni nazionali per annunciare la sostanziale zona rossa in tutto il paese. Non si può uscire di casa se non per lavoro, per fare la spesa e motivi di particolare urgenza.

Allora ecco come possiamo impiegare il tempo a casa. Innanzitutto Mediaset ha cambiato la sua consueta programmazione su Italia 1 per far posto ad alcuni film per tutta la famiglia anche nelle ore pomeridiane. Altrimenti potrete sempre utilizzare Netflix per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Stare con i propri cari è infatti il modo migliore per lasciar scorrere i giorni. Magari anche un bel gioco da tavolo che vi permetterà di recuperare un po’ di tempo perduto con la vostra famiglia.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Per i solitari e per i lettori voraci, invece un bel libro è la scelta più sana, come ha consigliato Peppe Barra in un video su Facebook.

Ed ancora: bricolage, scavare in vecchi scatoloni, magari ritrovando qualcosa che vi faccia sorridere della vostra infanzia. Telefonare ad un amico lontano; cucinare tutti insieme una buona torta; e perché no scrivere un libro.

L’occasione insomma per trascorrere il tempo con i propri cari e magari appassionarsi ad un nuovo hobby. Mentre per i bambini sicuramente saranno di grande aiuto i videogiochi, ma attenzione a non esagerare.

Bisogna utilizzare questo tempo quindi nella maniera più utile e dilettevole che ci sia. Nel frattempo cercate di rispettare al massimo le direttive del governo e vedrete che tutto passerà in fretta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI