Uniti contro il coronavirus: ogni sera canta in diretta per tenere compagnia a tutti


Con la quarantena forzata da coronavirus, sono tanti gli italiani che si stanno ingegnando per trascorrere il tempo in modo piacevole, cercando di relazionarsi agli altri facendo uso della tecnologia. Distanti ma uniti, è questo il motto che tutta la nazione ha fatto proprio.

Tra coloro che hanno ideato iniziative per intrattenere se sé stessi e gli amici c’è il napoletano Donato Falco, che tutte le sere sarà in diretta su Facebook e Instagram offrendo uno spettacolo musicale di un’ora. Ci ha spiegato come è nato il tutto:

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

“L’iniziativa è partita da una mia idea. Lunedì mattina decisi di portare su in camera la mia strumentazione per iniziare a cantare, e mentre cantavo ho deciso di creare un appuntamento fisso la sera online per tener compagnia a tante altre persone. Allora ho pensato di cantare sui miei profili social creando una vera e propria radio dedica.

“Poi martedì mattina ho ricevuto una montagna di messaggi di amici e amici di amici che mi chiedevano un un’ulteriore serata. Da quel momento tutte le sere alle ore 20 sono in diretta Facebook e Istagram e dedico un’oretta a tutti coloro che vogliono ammazzare il tempo.

“La mia iniziativa è partita proprio con il senso di unione a distanza, e vorrei mettere a conoscenza quante più persone possibile, magari anche le forze dell’ordine, tutti i dipendenti sanitari e anche le persone che si trovano in ospedale. Magari anch’essi possono avere un contatto con il mondo esterno.

“Tutto questo lo faccio con amore e passione senza nessun secondo fine ,anzi il mio intento è quello di portare un po di serenità e allegria all’interno delle case di tutti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI