Coronavirus. Test rapidi ai sanitari del Cardarelli: sono 3 su 100 i positivi


Napoli– Questa mattina sono arrivati all’ospedale Cardarelli i test rapidi per verificare se si è contratto il Coronavirus. Bastano solo 10 minuti per attendere i risultati.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene.

Questa mattina sono stati messi a disposizione 100 test rapidi per il Coronavirus. Ne hanno usufruito in cento tra medici ed infermieri. Solo 3 di questi sono risultati positivi, mentre solo buone notizie per gli altri 97.

Le persone risultate positive dai test rapidi comunque si dovranno sottoporre al test del tampone per avere la conferma che effettivamente si tratti di Coronavirus.

Queste le parole di un’infermiera del Cardarelli, dopo essere risultata negativa al test, riportate da Repubblica: “Evviva! Deve essere così per tutti. Sono contentissima per me, perché venivo a lavorare con una forte ansia. Ma poi per la mia famiglia, quando arrivo a casa non li tocco, ho paura di far loro del male.

“Vado a farmi subito la doccia. E’ bellissimo sapere che il test è negativo, bellissimo proprio, ho voglia di abbracciare la mia famiglia. Non vedo mio padre da un mese.”

Le parole dell’infermiera fanno ben capire la situazione in cui stanno lavorando. I sanitari infatti sono in un periodo di grande stress, ma con la consapevolezza di star facendo qualcosa di molto importante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI