Stadio Collana: pronta la riapertura con la palestra a cielo aperto


Napoli– Lo stadio Collana è pronto a ripartire per i suoi oltre 1000 associati. La riapertura però prevederà alcune modifiche, per rispettare le misure di sicurezza anti-Coronavirus.

Il campo da calcio si trasformerà infatti in una palestra a cielo aperto con tanto di distanze di sicurezza. Il numero degli iscritti, tuttavia, rimane troppo alto per potersi allenare tutti insieme. Per questo è previsto un sistema di turnazione. Inoltre sarà possibile allenarsi sulla pista d’atletica che circonda il manto erboso, rimesso a nuovo per le Universiadi.

Gli orari d’apertura previsti saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30, il sabato dalle 9.30 alle 13.30. Queste le parole di Paolo Pagliara, amministratore delegato di Giano, la società che gestisce il Collana, riportate da Repubblica:

“Stiamo aspettando l’ok definitivo per poter finalmente iniziare l’attività. Noi siamo già pronti per lunedì, ma attendiamo indicazioni dalle autorità competenti per ufficializzare la data di riapertura. Potrebbe anche slittare tutto di una settimana.

“Ritornerà l’atletica per professionisti e associati e poi utilizzeremo il prato facendo accedere un massimo di 80 persone, organizzando ovviamente delle turnazioni, al fine di svolgere alcune attività sportive individuali. Lo faremo nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

“Gli sportivi dovranno entrare allo Stadio Collana già in tenuta d’allenamento. Non sarà consentito l’uso delle docce. Utilizzeremo termo-scanner per misurare la temperatura corporea e ci saranno dispenser automatici con igienizzanti prima dell’accesso al campo. Avremo ovviamente percorsi di sicurezza in entrata e in uscita che abbiamo già individuato.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI