Il Loreto Mare si blinda: lavori al Pronto Soccorso con “barriere” per le aggressioni


Dopo l’emergenza Coronavirus, il Loreto Mare è pronto a ripartire con i servizi al cittadino e a breve, ci saranno anche dei lavori di riqualificazione funzionale dell’area di Pronto Soccorso. A comunicarlo è Ciro Verdoliva, direttore dell’Asl Napoli 1: “Ci saranno, a breve, anche lavori di riqualificazione funzionale dell’area di Pronto Soccorso per migliorare la “normale” attività e ridurre il rischio di aggressioni“.

Lo scenario epidemiologico ci spinge a prevedere una struttura in “pronta attivazione” che deve, nel giro di pochi giorni, ritornare ad assumere un ruolo di protagonista per far fronte ad una eventuale recrudescenza del Covid-19“.

Da lunedì 22 giugno, il Loreto Mare non avrà più un ruolo attivo nella rete dei Covid-Hospital, ma sarà pronto a ritornare qualora ce ne fosse il bisogno. Verrà sanificato e dal 1° luglio potrà ritornare ad offrire servizi al cittadino. Ci saranno 10 posti letto di medicina generale, 28 di lungodegenza, 10 di oncologia, 2 di day surgery. Una riqualificazione che permetterà a tutti di poter usufruire nel migliore dei modi dei servizi al cittadino offerti.

Ma anche ambulatori di chirurgia, dermatologia, medicina generale, oncologia, radiologia, TAC e laboratorio analisi: “A dimostrazione che la programmazione è già concreta, l’area del pronto soccorso sarà a breve, nelle more dell’archiviazione finale dell’emergenza COVID-19, oggetto di lavori di ristrutturazione finalizzati a nuove distribuzioni funzionali per migliorare la “normale” attività e ci saranno anche adeguamenti ulteriori per posti e percorsi Covid, con particolare attenzione anche alla sicurezza degli operatori sanitari per ridurre al minimo il rischio di aggressioni“.

Sento ancora una volta il desiderio di ringraziare tutti i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e tutto il personale dell’ASL Napoli 1 Centro, donne e uomini senza i quali ogni sforzo di questa direzione sarebbe stato vano. Professionisti straordinari che stanno contribuendo in maniera determinate ad un cambiamento epocale nella storia di questa Azienda sanitaria“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI