Il Policlinico della Vanvitelli è Covid-free: dimessa oggi l’ultima paziente


Il Padiglione 3 del Complesso di Cappella Cangiani appartenente all’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” di Napoli è finalmente Covid-free. Il professore Nicola Coppola, Direttore dell’UOC Malattie Infettive, dimetterà in giornata l’ultima degli oltre 50 pazienti affetti da Covid-19 gestiti da nel complesso da marzo a oggi.

La struttura contava su venticinque posti letto completamente dedicati all’assistenza di pazienti affetti solo ed esclusivamente da Covid-19, con medici e personale sanitario specializzato, rappresentando un valido supporto all’emergenza pandemica che il nostro Paese intero ha dovuto affrontare.

Protagonista dei lunghi mesi di lotta, un Gruppo Multidisciplinare composto da giovani medici infettivologi, pneumologi e cardiologi, oltre che dal personale infermieristico e socio-sanitario del Complesso di Cappella Cangiani dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli”.

Le parole del direttore generale del Policlinico, Antonio Giordano a proposito del Policlinico Covid-free: “Desidero ringraziare tutto il personale, medico, infermieristico per l’instancabile assistenza offerta, fondamentale per contrastare l’emergenza. Oggi raggiungiamo un traguardo importante”.

Il professor Nicola Coppola, inoltre, aggiunge: “L’ultima dimissione non deve però farci abbassare la guardia, anzi. Sono stati mesi difficili durante i quali la sinergia e il lavoro di squadra hanno prodotto risultati importanti. Abbiamo seguito circa 50 persone con quadri clinici anche importanti. Ora ci vuole prudenza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI