Totò: le Poste Italiane lo omaggiano a 3 anni dall’uscita del Francobollo dedicatogli


Le Poste Italiane omaggiano Totò con un nuovo Folder, una cartolina e una busta personalizzata, a quasi tre anni dal francobollo celebrativo dei 50 anni dalla sua morte.

La filatelia è un ambio che appassiona molti italiani che ricercano i francobolli di maggior valore e rarità. Ai collezionisti non mancherà di certo quello di Antonio De Curtis del 2017, che celebrava appunto il cinquantennio della sua morte.

Poco prima che scattassero i tre anni dall’emissione di questo francobollo, Poste Italiane ha voluto rendere ulteriore omaggio a quello che è senza dubbio uno dei migliori artisti del teatro e del cinema italiano. Antonio De Curtis, in arte Totò, è ancora oggi il fiore all’occhiello della Napoli del 900, che lui amava raccontare. Per questo motivo tra le strade della città ci sono sempre riferimenti al noto attore originario del quartiere Sanità. 

Proprio in questo quartiere è ancora possibile visitare la casa dove nacque Antonio De Curtis, visitata ogni giorno da centinaia di turisti (ovviamente prima del Coronavirus). Ma anche altre zone di Napoli rendono omaggio a Tòtò ogni giorno. Tra questi i Quartieri Spagnoli, con foto e dediche lungo tutti i vicoli.

Queste le parole delle Poste Italiane in un post sulla loro pagina Facebook: “A quasi tre anni dall’emissione del francobollo dedicato al 50° anniversario della morte di Antonio De Curtis, in arte Totò, Poste Italiane celebra il grande artista napoletano.

Con un nuovo Folder, una cartolina e una busta personalizzata. Per omaggiare e ricordare uno dei maggiori interpreti del cinema e del teatro del novecento italiano. La cartella filatelica è un nuovo prodotto da collezione disponile in tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico e negli Spazio Filatelia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI