Nasce la nuova linea di trasporto ANM school. DeMa: “Piano esclusivamente per studenti”


Nasce a Napoli un nuovo servizio di trasporto per gli studenti, ANM school. Prevederà 30 autobus che saranno collegati esclusivamente con le scuole e le università. Un’iniziativa importante dunque che agevola gli spostamenti dei ragazzi.

L’ANM school entrerà in funzione a partire dall’inizio della scuola, che porta con sé un aumento della domanda di mobilità. L’obiettivo è in primis di contrastare ulteriori nuovi contagi da coronavirus, ma anche di andare incontro alle esigenze degli studenti.

Troppo spesso, infatti, i ragazzi tardano alle lezioni a causa di ritardi nei trasporti. Per favorire una rapida tempistica, il Comune ha quindi optato per annullare tutte le fermate intermedie. Si giungerà direttamente al punto d’arrivo senza soste.

Questi sono i percorsi delle nuove 9 linee che comprendono 30 autobus e 50 turni di guida al giorno:
1) Linea 180: Secondigliano/Scampia – plesso Universitario M. S. Angelo e Fuorigrotta.
2) Linea C33: Arenella/Vomero – plesso Universitario M. S. Angelo e Fuorigrotta.
3) Linea 615: Campi Flegrei – plesso Universitario M. S. Angelo e Fuorigrotta.
4) Linea R6: Pianura – plesso Universitario M. S. Angelo e Fuorigrotta.
5) Linea C14: Pianura/Bagnoli/Tecchio – plessi scolastico di via Terracina/viale Kennedy.
6) Linea 681: Pianura/ Istituto Tecnico Industriale Giordani via Caravaggio.
7) Linea 673: San Giovanni FS – istituti viale 2 Giugno (Ponticelli).
8) Linea 683: Secondigliano/Scampia – istituti scolastici via Don Bosco.
9) Linea 169: Via Stadera- istituti scolastici corso Malta/ via Casanova.

Queste le parole di de Magistris sul proprio profilo Facebook:”Da metà settembre saranno attive 9 linee di bus riservate agli studenti. Dedicate esclusivamente ai collegamenti con le scuole e con le università. ANM dà vita ad una nuova linea di intervento. L’obiettivo è di contribuire alla battaglia contro il Covid 19. Per velocizzare il trasporto pubblico in contesti caratterizzati da orari rigidi di funzionamento. Il debutto avverrà con l’inizio delle attività didattiche. Il Piano è dedicato esclusivamente alla mobilità studentesca.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI