Bus come carro bestiame, Bassolino pubblica la foto: “Non si può viaggiare così”


“Così non va bene. Non si può viaggiare in queste condizioni mentre i contagi aumentano. Si intervenga, per piacere: ognuno per la sua parte e finalmente tutti assieme”.

Questo è il commento di Antonio Bassolino ad una foto che ha pubblicato su Facebook, dove si vedono diverse persone che affollano un autobus. Una ventina di persone nei pochissimi metri quadrati del mezzo, del quale è ritratto, tra l’altro, soltanto una metà.

Una critica implicita, ma piuttosto evidente, sia a Luigi de Magistris che a Vincenzo De Luca da parte di chi in passato è stato sia sindaco di Napoli che presidente della Regione Campania. Tra i commenti molti sostenitori che ricordano come, durante gli anni in cui è stato in carica Bassolino, i trasporti fossero più efficienti, ma è altrettanto vero che si trattava di anni in cui la situazione economica italiana era ben differente. Inoltre, anche allora i trasporti pubblici sia a Napoli che in Campania non è che brillassero in termini assoluti ed in confronto ad alcune altre città e regioni italiane.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI