Napoli, via a vaccini anti Covid: 1500 persone in fila alla Mostra d’Oltremare


Napoli È cominciata oggi la campagna di vaccinazione presso il Covid Vaccine Center della Mostra d’Oltremare. L’Asl Napoli 1 è al lavoro da questa mattina – cancelli aperti alle 8.30 – per somministrare le dosi agli operatori sanitari in fila all’estero della struttura. Un tempo di attesa in fila di circa due ore per le 1500 persone, oggi, che saranno accolte nei 15 box predisposti.

L’obiettivo dichiarato da Vincenzo De Luca è quello di arrivare tra le 2000 e le 3000 vaccinazioni al giorno, ossia tra le 14mila e 21mila dosi somministrate a settimana. In questa fase, la T1, si sta procedendo a vaccinare il personale a contatto diretto con l’emergenza, quello ossia non solo a maggior rischio di essere contagiato, ma anche di diffonderlo, chiaramente. Per questo è fondamentale immunizzare medici ed infermieri. Dopo il richiamo per la fase T1 si partirà con la fase T2, riservata ai cittadini, dunque la vera e propria vaccinazione di massa che dovrebbe permetterci di uscire finalmente dall’emergenza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI