Mina Settembre, gli attori che hanno recitato anche in “Un Posto Al Sole”


Mina Settembre è una fiction Rai che sta riscuotendo un grande successo, e conta diversi attori che hanno preso parte anche ad Un Posto al Sole. La fiction racconta la storia di Mina, un’assistente sociale alle prese con i problemi delle famiglie napoletane e alla ricerca dell’amante di suo padre, scomparso da un po’. All’interno della fiction sono presenti diversi attori che hanno recitato anche in Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3.

La prima attrice è la bravissima Serena Rossi alias Mina Settembre. In Un Posto al Sole, la Rossi interpretava Carmen Catalano, compagna di Filippo Sartori, da cui ebbe un figlio poi scomparso in modo tragico. Dopo aver lasciato Upas, Serena Rossi ha riscosso un grande successo anche per la sua bellissima voce: ha interpretato Mia Martini nella serie Io sono Mia.

Passiamo a Giuseppe Zeno, colui che interpreta Domenico, ginecologo innamorato di Mina. In Upas Zeno ha interpretato un pugile che si innamora del noto Franco Boschi, anche se la sua è stata solo una mini partecipazione nella soap opera. Anche Claudia Ruffo, la famosissima Angela Poggi di Upas, ha ottenuto una parte in Mina Settembre, interpretando Lucia, una donna incinta aiutata da Mina a non perdere la sua casa.

Davide Devenuto interpreta Paolo, marito di Irene, migliore amica di Mina. In Upas ha vestito i panni di Andrea Pergolesi, fotografo sposato con Arianna con la quale ha adottato un bambino. Davide, però, ha lasciato Upas da ormai un anno ed è sposato con Serena Rossi nella vita reale. L’attrice Adele Pandolfi è stata la moglie di Raffaele, poi scomparsa a seguito di una tragica morte, in Upas, mentre nella fiction Rai ha interpretato la mamma di Lucia (Claudia Ruffo).

Uno dei volti storici di Upas è stata Assunta Salvetti, ex moglie di Guido e madre di Vittorio, che attualmente fa solo delle apparizioni sporadiche. In Mina Settembre, c’è anche lei, Daria D’Antonio, tra gli attori di Upas e interpreta Concetta, una mamma molto appariscente di un ragazzo che si rifiuta di andare a scuola.

Cosimo Alberti è Salvatore Cerruti in Upas e veste i panni di un carabiniere omosessuale. Nella fiction Mina Settembre è apparso in una sola puntata e ha interpretato un poliziotto in una piccola parte. Altra attrice presente in entrambe le serie è Lorena Cacciatore: in Upas è stata Fiorella, una giornalista disposta a tutto pur di avere successo e che ha avuto una storia con Roberto Ferri, mentre adesso interpreta Giada, praticante innamorata di Claudio, marito di Mina.

Mariacarla Casillo è stata Marika in Mina Settembre, la fidanzata di Gianluca, figlio di Irene e Paolo, amante della bella vita, mentre ha avuto una piccola comparsa in Upas, dando il volto ad una barista che ha offerto un po’ di svago a Niko dopo che il suo matrimonio con Susanna non era andato a buon fine.

Infine Piera, compagna di Domenico in Mina Settembre, è Kiara Tomaselli, che in Upas ha avuto una parte in Un Posto al Sole Estate vestendo i panni di Claudia Moreno.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI