Barra, montagne di rifiuti nel parcheggio: la puzza penetra nelle case


Una situazione disastrosa quella della spazzatura nel parcheggio della stazione della Circumvesuviana di Barra, che va avanti da molto tempo e, attualmente, sembra essere peggiorata. I cumuli di rifiuti non solo occupano un suolo non adibito alla raccolta dell’immondizia, ma anche e soprattutto rendono ancora più irrespirabile l’aria.

A denunciare la circostanza di degrado è stata una cittadina del quartiere di Barra, periferia Est di Napoli, attraverso un post sul gruppo Facebook del quartiere. A quanto pare, i cittadini passano per quella zona e lasciano immondizia di ogni tipo che mette a rischio la salute di chi abita in quella zona. Alle spalle della stazione della Circumvesuviana di Barra, infatti, sono moltissime le abitazioni costrette a subire un odore sgradevole che penetra tra le mura domestiche a causa dell’inciviltà di alcune persone.

Un contesto grave che si fa fatica a risolvere. Non è la prima volta che accade, poiché anche altre zone di Barra sono interessate da cumuli di spazzatura: nei pressi delle scuole, ma soprattutto spesso invadono le strade e i marciapiedi rendendo difficile il passaggio. Senza contare che alcuni tendono a dare fuoco ai rifiuti sprigionando nell’aria che tutti respirano una grande quantità di fumi tossici, gravemente dannosi per la salute.

barra spazzatura stazione


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI