Eccellenza Federico II, nuovissima aula per esercitazioni odontoiatriche: la più grande d’Italia


La tecnologia avanza di giorno in giorno e la medicina vuole stare a passo con essa. Per questo motivo gli studenti del corso magistrale di Odontoiatria della Scuola di Medicina dell’Università Federico II di Napoli avranno a disposizione un’aula per esercitazioni pratiche sui manichini.

L’aula per esercitazioni su manichini rappresenta un’eccellenza per l’Ateneo federiciano: oltre ad essere la più grande in Italia, possiede infatti le più aggiornate tecnologie disponibili in Europa. L’aula presenta particolari strutturali e funzionali di grande interesse.

Il progetto, realizzato con fondi PON forniti dalla Regione Campania all’Ateneo, è stato realizzato grazie all’impegno e al lavoro di squadra della Regione, dell’Università Federico II, della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II” – sottolinea in una nota il professore Sandro Rengo, Direttore della UOC di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.

L’aula preclinica offre agli studenti del Corso di Laurea la possibilità di effettuare un’importante attività formativa e garantisce così un servizio di elevata qualità all’utenza regionale e nazionale.

Postazioni odontoiatriche, pazienti robot e tanta altra tecnologia a disposizione degli studenti e dei futuri pazienti. Napoli e la Federico II si evidenziano ancora una volta per le grandi eccellenze in ambito universitario e medico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI