Barra, i bambini dànno una lezione ai grandi: curano le aiuole di Piazza De Franchis


Il verde e la cura delle piante sono al centro del progetto di Premio GreenCare a Barra per le aiuole curate dai bambini nella piazza principale del quartiere, precisamente Piazza De Franchis. L’evento si è tenuto lo scorso weekend ed è stato attuato in collaborazione con diverse associazioni di Barra, ma anche di altre zone di Napoli: Cittadinanza Attiva per la Barra, Passione Infinita, Savio Group, I Pollici Verdi di Scampia e WAU! Napoli.

I bambini hanno curato ben 12 fioriere, grazie al materiale donato dall’associazione Premio GreenCare e dalla presidente Benedetta De Falco, tra cui tra cui 12 secchi d’acqua e la messa a vegetazione. Nei prossimi giorni i bambini torneranno a prendersi cura delle aiuole di Piazza De Franchis affiggendo al loro interno dei cartelli per ricordare quanto è importante prendersi cura delle piante, come ad esempio ‘Tutela il verde’ o ‘Prenditi cura delle piante’.

La ‘Giornata dedicata alla cura delle fioriere in Piazza De Franchis’ è un modo per sensibilizzare i cittadini a non maltrattare ciò che ci viene messo a disposizione, partendo dai bambini che, come sempre, riescono a dare lezioni agli adulti semplicemente mettendo a disposizione la loro bontà e le loro manine per rimettere in sesto le aiuole di Barra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI