Napoli, Federica Pellegrini: “Questa città non è facile. Ai bambini serve lo sport”

Foto Instagram - Federica pellegrini


Federica Pellegrini stringe il suo sodalizio con la città di Napoli. Le gare dell’International Swimming League proseguono alla piscina Scandone, con la “Divina” protagonista in prima fila ma non soltanto in vasca. Questa mattina infatti la pluricampionessa olimpica ha partecipato alla manifestazione “Nuotare per credere”, organizzata dal marchio Jacked (di cui è testimonial) nel foyer del Teatro San Carlo. Nel corso dell’iniziativa Federica Pellegrini ha consegnato 20 borse di studio di nuoto a bambini di Napoli.

Sono orgogliosa di essere madrina di questa importante iniziativa che coniuga sport e solidarietà – ha detto la campionessa. Daremo ad alcuni bambini napoletani la possibilità di avvicinarsi al mondo del nuoto, offrendo loro l’opportunità di scoprire una disciplina olimpica fatta di impegno, dedizione, allenamento e senso di squadra. Valori che si porteranno per tutta la vita“.

Sull’esperienza dell’International Swimming League in città, la Pellegrini ha detto: “Napoli è una città che ci ha accolto benissimo, siamo felici di quello che abbiamo portato qui, è uno spettacolo unico. Devo fare ancora delle gare domenica, altrimenti ci sarà lo spareggio mercoledì e giovedì. Vedere la Scandone piena mi rende felice.

Le strutture sportive qui a Napoli ci sono, ora bisogna avvicinare i ragazzini allo sport. Questa non è una città facile, l’importante è che i ragazzi trovino il tempo di fare sport e siano invogliati.

E ancora: “L’acqua è la vita. Credo nell’insegnamento dello sport, aiuta a rispettare il prossimo, accresce la fiducia nell’altro. Sono sicura che queste borse di studio apriranno un mondo diverso ai bambini. E chissà che fra questi bambini non possa nascere un nuovo campione del nuoto“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI