Piazza del Plebiscito torna a splendere: rimossi i cantieri dopo 4 anni


Dopo 4 lunghissimi anni sono stati rimossi i cantieri a Piazza del Plebiscito. L’amministrazione comunale ha tenuto fede al proprio impegno di smantellarli a partire dal 22 dicembre, ed infatti ieri l’assessore Edoardo Cosenza ha pubblicato le foto con il Largo di Palazzo finalmente sgombero.

Piazza del Plebiscito: nei prossimi mesi la griglia definitiva

Al posto della pavimentazione in pietra in corrispondenza delle condotte di aerazione della stazione della Linea 6 della Metropolitana è stata, temporaneamente, posizionata una griglia di metallo. Nei prossimi mesi sarà inserita una griglia finale il cui effetto ottico sarà simile a quello dei sampietrini. Una soluzione che è una via di mezzo tra la tutela architettonica e le esigenze della modernità.

La soddisfazione dell’assessore Edoardo Cosenza

“Ecco la famosa griglia… questo è tutto – ha affermato l’assessore Edoardo Cosenza –La presa d’aria del cunicolo per la Linea 6. Finalmente un cantiere che si chiude. In accordo con la Soprintendenza inseriremo una griglia finale, nei prossimi mesi, con un disegno architettonico ad hoc. Ma il cantiere finalmente scompare. Un piacere fare l’ultimo sopralluogo con l’amico e collega Mario Calabrese che tanto ha combattuto per questa assurda vicenda”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI