La napoletana Lorena Tonacci, terza a Miss Italia: “Il mio obiettivo primario è la carriera universitaria”

Foto Ig Lorena Tonacci


Belle e intelligenti. Questa edizione di Miss Italia ha visto vincere la napoletana Zeudi Di Palma, cresciuta a Scampia e studentessa di sociologia ma a molti è sfuggito il fatto che anche la terza classifica era campana. Si chiama infatti Lorena Tonacci, è di Napoli, e studia giurisprudenza all’Università Parthenope.

LA PARTHENOPE SI CONGRATULA CON LORENA TONACCI

Oggi il direttore del Dipartimento l’ha incontrata e ha voluto esprimere un messaggio rivolto a tutti gli studenti:

“La nostra studentessa di Giurisprudenza Lorena Tonacci, Miss Campania, è salita sul podio di Miss Italia 2021, classificatasi al terzo posto. Il Direttore del Dipartimento, Prof. Federico Alvino, si è complimentato con Lorena augurandole “i migliori successi e di continuare a coniugare, per il futuro, gli impegni professionali con lo studio universitario“, anche il prof. Antonio Cilento ha sottolineato che “Lorena si è già dimostrata una studentessa attenta ed interessata, con la capacità di dedicarsi allo studio e al lavoro”. “Sono certo – ha concluso il prof. Cilento – che saprà rendere orgogliosa la propria comunità universitaria su entrambi i fronti”.

LE PAROLE DELLA RAGAZZA

L’università riporta poi le parole della giovane:

“Lorena ha sottolineato quanto la partecipazione al concorso di Miss Italia sia stata ‘un’esperienza stimolante e altamente formativa’, in quanto le ha offerto l’occasione di confrontarsi con una realtà lontana e diversa dalla sua: La conquista del podio, con il terzo posto, ha rappresentato un traguardo che mi ha riempita di gioia, ma ciò non mi distoglie dal mio obiettivo primario, quello di concentrarmi sulla mia carriera universitaria. Attualmente la mia aspirazione maggiore è portare a termine il mio percorso di studi con serietà e responsabilità”. Lorena ha poi ringraziato ‘tutti coloro che mi hanno sostenuta e supportata con entusiasmo, lo stesso che mi accompagna nel mio sogno’.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI