8 marzo, a Napoli visite ginecologiche gratis: come prenotarsi


Napoli Visite ginecologiche gratis all’Ex Opg Occupato – Je so’ pazzo i giorni 1 e 8 marzo 2022, entrambi martedì. Due giornate dedicate alle donne ed alla prevenzione, un’opportunità per tutte coloro che finora non hanno potuto consultare un medico a causa di liste d’attesa lunghissime, ticket, poca informazione.

Visite ginecologiche gratis: come prenotarsi

“Lo Sportello Ginecologico dell’Ambulatorio Popolare riaprirà le sue porte – comunica l’Ex Opg in un post pubblicato su Facebook – per delle visite totalmente gratuite. Due giornate dedicate al diritto alla salute delle donne, due occasioni in più per mettere in pratica la solidarietà! Se liste d’attesa, tagli ai servizi, ticket elevati, scarsa informazione, sono gli ostacoli più concreti all’abbattimento di qualsiasi diseguaglianza, noi vogliamo dimostrare che un altro modo di fare salute è possibile e che organizzandoci dal basso, insieme, nessuna resta indietro! Per prenotare e/o chiedere informazioni contattateci alla mail: sportellomedicoexopg@gmail.com!”.

L’Ex Opg compie 7 anni

Il 2 marzo l’Ex Opg festeggia il suo settimo compleanno. Era il 2015 quando un gruppo di ragazzi entrò nell’ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Sant’Eframo Nuovo, struttura abbandonata al degrado, ridandole vita e soprattutto restituendola ai napoletani attraverso iniziative sociali e gratuite. Dal doposcuola allo sportello legale, dall’ambulatorio al teatro, dalla palestra ai corsi di lingua, le attività sociali e tantissimi tra sportelli e corsi diversi sempre accessibili a tutti ed ispirati ai principi della solidarietà e dell’inclusione. Dalle ore 18 cittadini e volontari sono attesi per un brindisi e al tempo stesso organizzare un compleanno in grande stile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI