Napoli, la metro chiude prima: lavori di pulizia e prove dei nuovi treni

napoli metro pulizia
Foto fb Edoardo Cosenza

In questi giorni la metropolitana di Napoli, linea 1, sta subendo delle modifiche d’orario. Spesso infatti anticipa l’orario di chiusura o ha sospeso le corse dalle 9.30 alle 16.30. I motivi sono due e sono spiegati dal Comune di Napoli. Non solo si stanno mettendo in circolazione i nuovi treni arrivati anni fa dalla Spagna, facendo delle prove su molti chilometri, ma si stanno anche pulendo i binari.

NAPOLI, PULIZIA DEI BINARI DELLA LINEA 1 DELLA METRO

Un’operazione che secondo l’Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile Edoardo Cosenza non si faceva da anni. L’ingegnere infatti posta le foto e scrive sul suo profilo social:

Di notte lungo la Linea 1. In questa settimana è stato necessario chiudere un poco prima il servizio per consentire una lavorazione che non si faceva da moltissimi anni: l’intera pulizia della Linea. Due notti di pulizia, tanto tanto materiale di risulta dai treni… Stiamo lavorando per accogliere i nuovi treni in una Linea sicura e pulita…“.

GIOVEDI’ CHIUSURA ANTICIPATA

I nuovi treni dovrebbero diminuire l’attesa in banchina, essere tecnologici e trasportare più persone. Per domani, giovedì 7 aprile, è prevista la chiusura anticipata della linea come comunicato da Anm sul proprio sito:

Anm Informa che giovedì 7 Aprile per consentire prove in linea dei nuovi treni a cura dell’Agenzia Nazionale per la sicurezza delle ferrovie e infrastrutture stradali ANSFISA con CAF, la Linea 1 metropolitana anticipa la chiusura con ultime corse passeggeri:
• da Piscinola ore 20.28;
• da Garibaldi ore 20.54.
Info e aggiornamenti: contact center ANM al numero verde 800 639525“.

Potrebbe anche interessarti