“Mille nuove assunzioni al Comune di Napoli”: l’annuncio del sindaco Manfredi

Gaetano Manfredi


In occasione della festa dei lavoratori, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato mille nuove assunzioni al Comune di Napoli per rinnovare l’età media dei dipendenti e fornire alla cittadinanza servizi sempre più efficienti.

Manfredi annuncia mille assunzioni al Comune di Napoli

Attraverso un post su Facebook, il primo cittadino ha dichiarato: “Far ripartire le assunzioni, di cui mille nel solo Comune di Napoli, è un messaggio di incoraggiamento, un segnale di fiducia che vogliamo dare ai cittadini. Sappiamo che non è sufficiente ma occorre iniziare a invertire la rotta”.

“I dati sulla disoccupazione nella nostra città fotografano uno scenario che richiede più sforzi, più impegno, un’azione corale che riguarda non solo Napoli a tutto il Mezzogiorno che sconta il numero più alto di inoccupati d’Europa. Senza lavoro non c’è dignità, non c’è futuro”.

Ha ricordato, poi, come il problema del lavoro sia una priorità per l’amministrazione comunale: Rendere Napoli nuovamente attrattiva e creare nuove opportunità di occupazione sono stati tra i primi obiettivi che ci siamo posti. Garantire ai giovani le condizioni perché restino è una sfida costante. Preservare il lavoro per chi rischia di perderlo, come i lavoratori della Whirlpool, esempio di lotta giusta e presidio industriale fondamentale, è prioritario per il futuro dei napoletani e della città”.

Infine, ha sottolineato l’importanza di rendere più sicuri i luoghi di lavoro: “Lavorare non può e non deve rappresentare un rischio per la vita. Per questo vogliamo rilanciare l’osservatorio per la sicurezza sul lavoro ‘Napoli città sicura perché si diffonda e si rafforzi la cultura della prevenzione e della legalità. Il lavoro è il fondamento della nostra società, un diritto costituzionalmente garantito che va assicurato a tutte le cittadine e i cittadini”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI