Napoli, fugge all’alt dei Carabinieri percorrendo strade contromano: preso 17enne che poi si sente male

Carabinieri. Foto: pagina Facebook dell'Arma dei Carabinieri


Ieri sera durante i normali controlli di routine, i carabinieri si sono imbattuti in un auto con a bordo tre ragazzi che non si sono fermati all’alt. È cosi partito un inseguimento che ha portato che ha portato alla denuncia di un minorenne che si è anche sentito male.

NAPOLI, NON SI FERMA ALL’ALT DEI CARABINIERI E SI SENTE MALE: DENUNCIATO MINORE

Tutto è accaduto alle due di notte e una Fiat 500 percorre via Zuccarini. All’interno dell’auto ci sono tre ragazzi, poco distante una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli che si avvicina e gli intima l’alt. “Invito” non accettato e parte l’inseguimento con la centrale operativa che allerta anche altre pattuglie. La macchina è “pulita” (non oggetto di furto) ma di fermarsi i 3 non ne vogliono proprio sapere e imboccano contromano diverse strade fino ad arrivare a via Labriola del quartiere Scampia tornando così quasi al punto di partenza dell’inseguimento. I lampeggianti blu illuminano la notte più dei pali della luce e a quel punto i 3, braccati, scendono dall’auto. I due passeggeri riescono a far perdere le proprie tracce tra le palazzine. Meno fortunato è l’autista, bloccato dai carabinieri e portato nella storica caserma di via Caracciolo. Si tratta di un ragazzo del rione Don Guanella che ha da poco compiuto 17 anni. Un minore incensurato che probabilmente non è abituato a vivere certe esperienze tanto da accusare un malore per il quale i militari contattano il 118 che intervenuto fornisce le cure mediche necessarie.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente per poi essere affidato ai genitori venuti in caserma.

A SCAMPIA PRESO UN INCENSURATO IN TRASFERTA

A Scampia i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un incensurato 41enne di Castellato (in provincia di Teramo). I militari, impegnati in uno dei tanti servizi anti-droga, hanno notato l’uomo aggirarsi in via Fellini e si sono avvicinati. Alla vista dei carabinieri il 41enne ha lanciato un qualcosa e i militari lo hanno fermato. Quanto lanciato era droga e, raccolte le 6 dosi di cobret, i militari lo hanno perquisito trovandolo in possesso della somma in contante di 290 euro ritenuta provento del reato e quindi sequestrata. L’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Accertamenti in corso anche per verificare se il 41enne sia percettore del reddito di cittadinanza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI