Movida a Napoli, centinaia di multe e sanzioni dei vigili: rimosse 53 auto per sosta irregolare

Polizia Locale di Napoli


La Polizia Locale di Napoli nel fine settimana ha effettuato una serie di controlli in orari serali e notturni presidiando i principali luoghi della movida cittadina e intensificando le verifiche su strada e nei confronti delle attività commerciali. Nell’ambito della prevenzione dell’uso di alcol da parte di minori, gli Agenti della Unità Operativa Tutela Minori hanno intercettato 3 ragazze minorenni, di cui una di 14 anni mentre consumavano bevande alcoliche comprate da un locale in Via dei Carrozzieri. Il gestore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e le minorenni affidate ai genitori.

I controlli sulla movida

Le verifiche della Polizia Municipale hanno interessato nel complesso 159 esercizi sull’intero territorio cittadino. Nella zona dei cd. “baretti”, in Via Bisignano, Vico Belledonne e Vicoletto Belledonne e nella zona del Centro storico in Largo Giusso, 9 locali sono stati sanzionati per la diffusione di musica e perché accessibili al pubblico oltre l’orario previsto dall’Ordinanza Sindacale n°59/2022 .

Dai controlli di Polizia Amministrativa effettuati sono inoltre scaturiti ulteriori 41 verbali per l’assenza di autorizzazioni amministrative e sanitarie per l’esercizio delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, per la diffusione di musica senza autorizzazione e per lo sversamento illecito dei rifiuti.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attività riaprisse prima delle ore 05,00, come previsto in Ordinanza. Sono stati, inoltre, svolti interventi a campione per la verifica dell’uso delle mascherine da parte di titolari e dipendenti dei locali, che devono ancora rispettarne l’obbligo.

Numerosi controlli di Polizia Stradale effettuati dagli Agenti in tutte le strade cittadine: 179 verbali elevati nelle strade del Vomero, di Chiaia ed il Centro Storico – con il sequestro di 5 vetture circolanti senza la copertura assicurativa e la rimozione di 53 veicoli per sosta irregolare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI