Turisti pazzi di Napoli, amata e presa d’assalto: occupato il 91% degli alberghi


Napoli è la città italiana con il tasso di occupazione delle strutture alberghiere più alto. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Confindustria Alberghi, infatti, a maggio la città partenopea ha raggiunto picchi del 91% di stanze d’albergo occupate, mentre Roma e Firenze si sono fermate rispettivamente al 79% e al 77%.

Napoli sempre più amata dai turisti

Un fatto che è molto incoraggiante anche se c’è da dire, d’altra parte, che numericamente le strutture alberghiere in città come Roma e Firenze, ma anche Venezia, sono superiori e dunque anche a fronte di un tasso di occupazione più basso il numero di visitatori è maggiore rispetto a Napoli. La nostra città d’altra parte si sta cominciando ad abituare al turismo da poco tempo e c’è ancora tanto da sistemare, in primis la questione dei trasporti.

Un’attenzione meritata che non aveva avuto nei decenni scorsi

Non c’è dubbio però che Napoli, pian piano, stia ricevendo ciò che merita e cioè l’attenzione di tantissime persone che vogliono visitarla e scoprirla. Per molti decenni è stata bistrattata anche a causa di una cattiva narrazione che ne veniva fatta, pregiudizi dai quali si sta finalmente affrancando.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI