Il Comune di Napoli offre lavoro: pubblicati avvisi per 110 tirocini retribuiti a 500 euro al mese

bella ciao comune di napoliIl Comune di Napoli offre lavoro attraverso 110 tirocini retribuiti rivolti a determinate categorie di persone. Gli annunci sono stati pubblicati sul portale “Clic lavoro Campania” dove viene spiegato il profilo ricercato. Si tratta di avvisi per candidarsi a 110 tirocini extracurriculari rivolti a giovani dai 18 ai 35 anni con disabilità e particolarmente svantaggiati che il Comune di Napoli ha previsto nell’ambito delle attività formative e di orientamento di “Garanzia Giovani Campania”.

LAVORO AL COMUNE DI NAPOLI PER 500 EURO AL MESE

L’attivazione dei tirocini, è partita tenendo conto della disponibilità degli uffici comunali ad ospitare giovani, al fine di consentire loro di realizzare un’esperienza formativa efficace. I tirocini avranno la durata di 12 mesi e saranno svolti all’interno degli uffici comunali. La partecipazione prevede il riconoscimento di un’indennità di 500 euro mensili.

LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE

Abbiamo voluto avviare un’opportunità formativa concreta e reale per i giovani che si trovano a fronteggiare le maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro” – dichiara l’Assessore al Lavoro e ai Giovani Chiara Marciani- “Tra le figure che cerchiamo ci sono quelle di grafico, assistente sociale, addetto di segreteria, ma anche figure tecniche come ingegneri e architetti. Aderire a Garanzia Giovani è molto semplice, è necessario registrarsi sul portale clic lavoro Campania e candidarsi nella sezione domanda/offerta di lavoro“.


Segui Vesuviolive.it su:

Potrebbe anche interessarti