Pessoa Luna Park a Napoli, il parco innovativo a ingresso gratis: tanti giochi e eventi

Pessoa Luna Park


Arriva a Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, all’ex Ospedale Militare in vico Trinità delle Monache, il Pessoa Luna Park, un parco culturale itinerante che sarà aperto al pubblico, con ingresso gratis, dal 16 settembre al 16 ottobre 2022, dalle 18:00 all’una di notte. L’apertura è stata annunciata a mezzo social. Un’iniziativa che si aggiunge al programma degli eventi di fine estate della città partenopea.

A Napoli arriva Pessoa Luna Park: l’ingresso è gratis

Non si tratta di un parco giochi tradizionale bensì di uno spazio di libertà, dove diverse generazioni possono incontrarsi, godendo insieme di un’atmosfera magica, cimentandosi in diversi giochi e attività. Il Pessoa è un’area di provocazione in continuo divenire, dove l’arte, espressa prevalentemente sotto forma ludica, ha come principali fruitori Millennial e Generazione Z.

Sarà possibile intrattenersi a riparare e riciclare alcuni oggetti, perdersi in mercati dell’usato, partecipare a divertenti giochi in formato XXL, approcciarsi alle nuove tecnologie. Non mancheranno eventi musicali, spettacoli teatrali, cinema e performance artistiche né jam session, letture di poesie, workshopper per adulti e bambini. Per la cena è previsto uno street food di qualità.

E come ogni parco divertimenti che si rispetti anche il Pessoa ha il suo gettone stampato in 3D direttamente nel fablab con materiale riciclato: si chiama Marchetta Giusta ed è l’unica moneta che può circolare all’interno del Luna Park.

La tappa partenopea del parco itinerante prevede diverse collaborazioni importanti come quella con Roxy In The Box, l’artista partenopea che ha firmato la campagna pubblicitaria e realizzato due installazioni artistiche interattive: una inedita e l’altra dedicata alla Biliardina Trans, gioco di sorellanza e un racconto corale che porta in campo i racconti di 22 donne che giocano a pallone per la prima volta.

Pessoa Luna Park fa parte del più ampio progetto “Luna Park Urbano”, vincitore del bando “I Quartieri dell’Innovazione” del Comune di Napoli. E’ stato cofinanziato dall’Unione Europea, attraverso il Fondo Sociale Europeo, rientrando nel Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI