Tim Cook, ceo della Apple presto a Napoli: riceverà la laurea honoris causa


Manca poco alla visita ufficiale di Tim Cook, Ceo della Apple, a Napoli. Dopo aver lanciato l’iPhone 14, il dirigente e filantropo sarà in città per ricevere la laurea honoris causa in Innovation and International Management dall’Università degli Studi Federico II e visitare la Apple Developer Academy.

Tim Cook, Ceo della Apple, a Napoli

La data ufficiale, come anticipato dai media, è fissata per il 29 settembre. Ci sono voluti mesi affinché l’idea avuta a febbraio dal rettore della Federico II, Matteo Lorito, promotore dell’iniziativa si concretizzasse. Ma nessun dubbio vi è stato nella scelta:

“Tim Cook si è detto entusiasta di ricevere il riconoscimento”.

È Il Mattino a spiegare come si svolgerà la giornata:

La cerimonia ufficiale avverrà nell’Aula Magna Storica della ateneo federiciano e verrà trasmessa in diretta su YouTube, mentre dopo gli interventi del rettore Matteo Lorito, del direttore del Dipartimento di Economia Management e Istituzioni Adele Caldarelli, della Laudatio Academica e della Lectio Magistralis di Cook, ci si sposterà tutti a San Giovanni a Teduccio. Qui ad accogliere il Ceo di Apple sarà Giorgio Ventre, direttore scientifico Apple Developer Academy, che lo porterà finalmente nelle sale vista Vesuvio dove inizieranno proprio in questi giorni i corsi del nuovo anno accademico per circa 300 studenti del primo e secondo ciclo di studi che ieri hanno ricevuto l’ambito invito e potranno incontrare il loro guru“.

E in molti non vedono l’ora di ascoltare il suo discorso.

LA APPLE ACADEMY

Era il 2016 quando la Apple puntò su Napoli per realizzare la sua Developer Academy a San Giovanni a Teduccio. Una scelta che è stata ripagata con tanti giovani che si sono formati nell’Università partenopea e che ora lavorano in giro per il mondo. Lo scorso anno si è deciso di investire nuovamente in questa struttura che formerà ingegneri e programmatori almeno fino al 2025.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI