Il Palazzo Reale di Napoli apre anche di sera, ingresso a soli 2 euro: le date

Foto pagina Facebook Palazzo Reale di Napoli


Nei mesi di ottobre e novembre al Palazzo Reale di Napoli si terrà l’iniziativa “Un sabato da re” che prevede aperture serali del sito partenopeo dalle ore 20:00 alle 23:00, con biglietto al costo ridotto di 2 euro. Si arricchisce, così, il programma di eventi previsti nella città partenopea nel fine settimana.

Ottobre e novembre al Palazzo Reale di Napoli: visite serali a 2 euro

Dopo il successo estivo dei percorsi serali del venerdì, con 8 mila visitatori nei sei appuntamenti ad agosto e settembre, ci saranno altre cinque aperture al chiaro di luna dello storico palazzo partenopeo nelle prossime settimane.

La prima data è quella del 1 ottobre, scelta in coincidenza con la rassegna “Campania Libri Festival della lettura e dell’ascolto” che si svolgerà nei porticati del Palazzo dal 29 settembre al 2 ottobre. Le aperture notturne, con ultimo ingresso alle 22:00, avranno cadenza quindicinale per cui la residenza reale aprirà le porte al pubblico anche il 15 e il 29 ottobre mentre le date scelte per i mesi di novembre sono il 15 e il 19.

Durante le aperture serali resteranno chiusi al pubblico il Giardino Romantico e la Galleria del Tempo, visitabili durante i consueti orari e giorni di apertura. Non sarà possibile prenotare il biglietto per l’iniziativa “Un sabato da Re” che sarà acquistabile direttamente a Palazzo al simbolico costo di 2 euro.

Il sito sarà poi visitabile gratuitamente nella giornata di domenica, 2 ottobre, in occasione del consueto appuntamento con la Domenica al Museo. Sul sito del Ministero della Cultura è consultabile l‘elenco di tutti i musei campani che partecipano all’iniziativa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI