Napoli, Festa della Natura sull’isola di Nisida: passeggiate gratuite nel Giardino dei Poeti


NAPOLI – Appuntamento con la natura per domenica 16 ottobre quando l’Isola di Nisida aprirà gratuitamente le sue porte ai visitatori. Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna la Festa della Natura, una manifestazione culturale che permette di visitare l’isolotto chiuso al pubblico durante l’anno.

Napoli, Festa della Natura sull’isola di Nisida: passeggiate gratuite nel Giardino dei Poeti

L’evento è stato creato su Facebook da Nciarmato a Nisida che spiega come sia nato per illustrare le attività che attualmente animano Nisida e la sua storia fatta di “luoghi storici, letterari e culturali”. Durante la passeggiata sarà mostrato un nuovo percorso nella natura che porta al “Giardino dei poeti” ed è prevista una visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesis che espone le ceramiche ‘Nciarmato a Nisida, realizzate dai giovani detenuti nel laboratorio interno all’Istituto Penale per i Minorenni dell’isola. tanti gli eventi organizzati come previsto per il 26 settembre ma che fu annullato a causa del nubifragio abbattuto sulla città.

Il percorso nella natura dell’isola prevede la visita della terrazza panoramica (anfiteatro naturale) e al sentiero dei poeti e alle aree che garantiscono distanziamento. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina IN TUTTI I LUOGHI AL CHIUSO e nei luoghi all’aperto su indicazione dell’organizzazione nelle fasi dell’evento che prevedono la presenza di più persone.

 Come partecipare all’evento

Per aderire è necessario inviare una mail all’indirizzo radarcomunicazione@gmail.com indicando nella stessa mail per ogni partecipante.

PARTECIPANTE 1:
– COGNOME e NOME (Cognome prima del nome);
– ETA’;
– TARGA DEL VEICOLO (Senza spazi tra i caratteri – E’ indispensabile per accedere senza multe alla ZTL di Nisida e avere il parcheggio gratuito sull’isola).
– INDIRIZZO MAIL (per ogni partecipante).
– L’ORARIO PRESCELTO PER IL SENTIERO: Primo gruppo: ore 9; secondo gruppo: ore 10; terzo gruppo: ore 11;
– DISPONIBILITA’ ALTRI ORARI: (Suggeriamo di indicare eventuale disponibilità per gli altri orari qualora fosse esaurito quello preferito).
ALTRI PARTECIPANTI:
Replicare il formato per ulteriori partecipanti all’interno della stessa mail di prenotazione, indicando per ciascun partecipante il relativo indirizzo mail, e tutti i dati.

Non sarà possibile accedere all’isola senza la conferma ricevuta via mail (sarà inviato un messaggio a ciascun indirizzo mail comunicato, entro il venerdì precedente la data dell’evento).
In nessun caso sarà possibile modificare le richieste effettuate una volta compilate le liste.
Attenzione: verificate anche nella cartella “spam” e in quella ulteriore “messaggi indesiderati” degli indirizzi comunicati in fase di registrazione.

La disponibilità di posti è limitata e le richieste saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo, fino ad esaurimento.
Gli elenchi delle persone autorizzate e delle targhe degli autoveicoli saranno inoltrate alla Direzione dell’Istituto Penale per i Minorenni e alle autorità competenti per le opportune verifiche. Non saremo responsabili per eventuali errori nell’invio delle targhe da parte dei richiedenti. La polizia penitenziaria controllerà gli accessi a Nisida e un varco elettronico le targhe per la ztl. Bisognerà arrivare sull’isola almeno 30 minuti prima dell’orario prenotato ed effettuare il CHECK-IN presso lo SHOWROOM Nesis delle ceramiche griffate Nciarmato a Nisida.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI