Halloween a Napoli, il Palazzo Reale apre di notte: biglietti a soli 2 euro

Foto pagina Facebook Palazzo Reale di Napoli


Il Palazzo Reale di Napoli estende l’iniziativa Un sabato da Re anche alla notte di Halloween, con aperture serali al costo simbolico di 2 euro sabato 29 e lunedì 31 ottobre 2022. Il sito resterà aperto fino alle ore 23:00, con ultimo ingresso previsto per le 22:00.

Halloween al Palazzo Reale di Napoli: aperture serali anche il 31 ottobre

Nella serata di sabato, nel Salone d’Ercole dell’Appartamento Storico, andrà in scena “Don Chi? Tra mulini a vento e castelli in aria”, una performance dell’artista Mauro Maurizio Palumbo, ispirata al celebre romanzo di Miguel de Cervantes su Don Chisciotte.

La performance sarà offerta gratuitamente a tutti i visitatori della fascia serale in due replice, alle 20:30 e alle 22:00, tra danza, canto e narrazione che si suddivideranno in tre momenti per una durata totale di circa 20 minuti. La rivisitazione attualizzata prevede anche brevi interazioni con il pubblico. I 7 protagonisti toccheranno alcuni grandi temi sociali come la salvaguardia dell’ambiente, la ricerca scientifica, la diversità di genere, la precarietà della vita.

In occasione della notte di Halloween, il Palazzo aprirà le sue porte ai visitatori anche nella serata di lunedì, 31 ottobre, dalle 20:00 alle 23:00. Non è prevista la prenotazione e i biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto.

Si ricorda che, durante le aperture straordinarie serali, il Giardino Romantico e la Galleria del Tempo non sono visitabili. L’iniziativa sarà ripetuta il 5 e il 19 novembre 2022.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI