Napoli, lo incontra per strada e gli dà fuoco con la benzina: 31enne salvato dalla mamma


I Carabinieri della Stazione Napoli Stella hanno arrestato un 26enne del posto, gravemente indiziato del tentato omicidio di un 31enne: avrebbe, infatti, tentato di dargli fuoco.

Napoli, tentato omicidio: tenta di uccidere un 31enne dandogli fuoco

I fatti risalgono allo scorso 4 dicembre quando il 26enne avrebbe incontrato la vittima in piazza San Vincenzo del rione Sanità con un pretesto per poi rovesciargli addosso della benzina e dargli fuoco. L’uomo, già detenuto per altra causa, avrebbe commesso i fatti violando la misura degli arresti domiciliari cui era sottoposto.

L’aggredito è stato soccorso da sua madre, che sarebbe riuscita a spegnere le fiamme, e trasferito presso il reparto grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli per ustioni di sedi multiple del corpo. Le indagini, effettuate con attività tecniche da parte dei carabinieri coordinati dalla Procura partenopea, sono iniziate due giorni dopo i fatti perché mai denunciati.

Il 26enne dovrà rispondere di tentato omicidio, in concorso con un’altra persona non ancora identificata, con l’aggravante del metodo mafioso per aver agevolato con il gesto il consolidamento del clan egemone sul rione Sanità. Le motivazioni dell’aggressione sarebbero riconducibili a dinamiche criminali locali, ancora al vaglio degli inquirenti. Il provvedimento eseguito è una misura cautelare. L’accusato è presunto innocente fino a sentenza definitiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI