50 Top Pizza: Da Michele è la migliore catena di pizzerie artigianali al mondo

Da Michele è la migliore catena artigianale di pizzerie al mondo


Ieri sera è stata presentata la classifica di 50 Top Pizza dedicata alle migliori catene artigianali di pizzerie al mondo. Al primo posto ancora una volta Da Michele, che è risultata al primo posto della classifica 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022. L’evento si è tenuto presso l’auditorium El Beatriz Madrid.

Da Michele è la migliore catena artigianale di pizzerie al mondo secondo 50 Top Pizza

Da Michele è la migliore catena artigianale di pizzerie al mondo. La storica insegna napoletana della famiglia Condurro si conferma al vertice della classifica anche per il 2022. Da 150 anni nel cuore di Forcella, a Napoli, e oggi con sedi dislocate tra Giappone, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Emirati Arabi e Germania, è possibile gustare la loro celebre pizza “a ruota di carro”.


In seconda posizione, la francese Big Mamma Group, nata dall’amore per l’Italia di due imprenditori francesi Victor Lugger e Tigrane Seydouxe, che oggi vantano numerosi locali in Francia, Spagna, Inghilterra e Germania. Sul terzo gradino del podio Grosso Napoletano, considerato uno dei punti di riferimento per la pizza napoletana in Spagna: nata a Madrid, oggi è in diverse città spagnole.

Berberè, dei fratelli Aloe, conquista la quarta posizione. Partiti dalla pizzeria a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, sono arrivati a Londra dopo aver aperto una decina di locali a Roma, Firenze, Torino, Milano. Al quinto posto Bráz Pizzaria, realtà brasiliana con oltre 10 locali, famosa per la sua pizza grande e croccante, cotta nel forno a legna. Al sesto posto 400 Gradi, outlet tra l’Australia e gli Stati Uniti d’America; il patron e fondatore Johnny Di Francesco ha il merito di essere l’ambasciatore della pizza napoletana nel nuovo continente.

Settima posizione per Pizza Pilgrims; partiti con un’Ape car, hanno costruito il loro successo fino a diventare un riferimento assoluto nella pizza di qualità, non solo nel Regno Unito. Ottava posizione per le pizzerie di Errico Porzio, che ha locali tra Napoli, la Campania e Roma, e serve non solo pizze di stile napoletana classica, ma anche in teglia, con altrettanto successo. Nona posizione per Luigia, con pizzerie tra la Svizzera e Dubai; serve le proprie pizze con una selezione dei migliori prodotti italiani. Chiude la top ten con la decima posizione Sorbillo, con pizzerie in giro per il mondo, da Milano a Miami a Tokyo. Che sia napoletana classica, a ruota di carro, o fritta, Gino Sorbillo è uno degli ambasciatori più noti della napoletanità nel mondo.

La classifica completa di 50 Top World Artisan Pizza Chains 2022:

1. Da Michele
2. Big Mamma Group
3. Grosso Napoletano
4. Berberè
5. Bráz Pizzaria
6. 400 Gradi
7. Pizza Pilgrims
8. Errico Porzio
9. Luigia
10. Sorbillo
11. Motorino Pizzeria Napoletana
12. I Quintili
13. Pitfire Pizza Dubai
14. Vincenzo Capuano
15. Pizzium
16. Paulie Gee’s
17. Riva
18. Menchetti
19. Don Peppe
20. Rossopomodoro
21. Madison
22. Fresco
23. DaZero
24. NAP Neapolitan Authentic Pizza
25. Via Tribunali
26. OLIO welovepizzanapoletana
27. Alice Pizza
28. 1900 Pizzeria
29. Can Pizza
30. Fratelli La Bufala
31. Il Giardino degli Dei
32. Gruppomimo
33. Fra Diavolo
34. Saporè
35. Yard Sale Pizza
36. Frank Pepe Pizzeria Napoletana
37. Mamma Dough
38. Settebello Pizzeria Napoletana
39. Piatto Pizzeria + Enoteca
40. Pupatella
41. Ciao Pizzeria Napoletana
42. Pizzeria Libretto
43. Tutta Bella
44. Flatbread Neapolitan Pizzeria
45. Pizza Union
46. Sodo Pizza
47. Virtuous Pie
48. Dough Bros.
49. Princi
50. Plank Sourdough Pizza


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI