FOTO/ Verbali falsi a Napoli: come riconoscere le multe “pezzotte”

Uno dei verbali falsi a Napoli


Truffe a Napoli attraverso verbali falsi di violazione al Codice della Strada. La Polizia Locale rende noto che è in corso un tentativo di truffa ai danni dei cittadini residenti nel Comune di Napoli. È stato infatti segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo verbali contraffatti al Codice della Strada, depositati sui parabrezza dei veicoli in sosta, i quali riportano un falso IBAN, di fattura e tipologia diversa da quello del Comune di Napoli.

Verbali falsi a Napoli: come riconoscerli e non farsi truffare

Si ricorda in proposito che l’unico IBAN del Comune di Napoli da utilizzare in caso di pagamento di contravvenzione al codice della strada è il seguente: IBAN COMUNE DI NAPOLI – IT03W0760103400001033919109. Si richiamano gli automobilisti a prestare la massima attenzione per evitare di incorrere in truffe mentre sono in corso attività investigative tese all’individuazione dei responsabili.

In allegato foto di un esemplare falsificato

Di seguito uno dei verbali falsi: vengono apposti sui parabrezza quando l’automobilista non è nei paraggi. Il foglio di carta utilizzato è diverso da quello in uso alla Polizia Locale e agli ausiliari del traffico del Comune di Napoli. L’Iban indicato, come già detto, non è riconducibile all’amministrazione.

[pdf-embedder url=”https://www.vesuviolive.it/wp-content/uploads/sites/6/2022/12/verbale-falsificato-comune-napoli.pdf” title=”verbale falsificato comune napoli”]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI