Pista ciclabile chiusa sul lungomare di Napoli per quasi 2 mesi. Si rifà il marciapiedi

Pista ciclabile


Pista ciclabile chiusa. A Napoli, in via Caracciolo, lato mare per consentire i lavori di ripavimentazione.

Pista ciclabile chiusa

Per questo motivo, il Comune di Napoli, ordine la chiusura totale nel tratto compreso tra via Ferdinando Galiani a via Sannazaro dal 9 gennaio e fino al 28 febbraio, giorno in cui dovrebbero terminare i lavori e programmata la chiusura del cantiere.

Rifatte le strisce pedonali

Nel frattempo il Comune di Napoli, nell’ambito del progetto “Scuole sicure” ha provveduto a rifare le strisce pedonali in prossimità degli edifici scolastici. Le attività sono ordinate dal Servizio Viabilità del Comune, realizzate per convenzione da ANM attraverso 5 squadre di operai. Nel corso dei lavori, iniziati lo scorso 3 settembre, sono state realizzate anche le bande sonore in via Caracciolo. Sullo stesso tema la Giunta ha deliberato, acquisite le autorizzazioni necessarie, la realizzazione di 2 punti di attraversamento rialzato in via Miano.

È in corso la raccolta di segnalazioni, mentre è già organizzato il prosieguo a tappeto nei territori della sistemazione sia della segnaletica orizzontale che verticale, delle linee di margine e di mezzeria, le delimitazioni dei posti auto riservati ai disabili. Gli interventi proseguiranno fino a fine anno.

Lavori di pulizia straordinaria dopo Capodanno

Proseguono su tutto il territorio cittadino gli interventi di Asia volti a ripristinare la pulizia delle strade dopo i conferimenti straordinari di rifiuti e la presenza dei residui dei botti che, a ridosso della festa di Capodanno, hanno richiesto, in molte zone, operazioni supplementari di raccolta. Questa mattina, sia al Vomero che al centro ed in tutta la città sono stati incrementati gli interventi straordinari di prelevamento, di pulizia a ridosso delle campane e di spazzamento meccanizzato; obiettivo azzerare le criticità rilevate nei giorni scorsi sia nelle vie del centro, piene di turisti in questo periodo, che nelle zone più periferiche. Nelle foto squadre in azione al Vomero, a Via Orsi, ed a Montesanto.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI