A Napoli torna la grande maratona: percorso mozzafiato tra le bellezze partenopee

Napoli City Half Marathon


Domenica 26 febbraio 2023 torna la Napoli City Half Marathon, la grande maratona che animerà le strade della città con un nuovo percorso tra le meraviglie partenopee. Attraverso i social di Napoli Running, è stata svelata anche la nuova medaglia.

Il 26 febbraio 2023 torna la Napoli City Half Marathon

Si tratta di uno degli eventi più attesi a livello nazionale, organizzato da Napoli Running, che lo scorso anno ha entusiasmato i runner di tutta Italia grazie al primato di mezza maratona stabilito da Yeman Crippa (Fiamme Oro) con 59’26”, assegnando al percorso della Napoli City Half Marathon il titolo di tracciato più veloce.

Per l’edizione 2023 il percorso sarà ancora più veloce e libero da ostacoli che possano rallentare la corsa degli atleti. Si partirà da Viale J. F. Kennedy per poi proseguire verso la Galleria Laziale e via Francesco Caracciolo, il celebre lungomare dalla vista mozzafiato.

Percorrendo via Partenope sarà possibile ammirare il meraviglioso Golfo e il Castel dell’Ovo, raggiungendo via Nazario Sauro. Si tratta di un tracciato ideale per segnare il proprio record personale. Ulteriori novità saranno rese note nei prossimi giorni sui canali social di Napoli Running.

La gara principale è la Napoli City Half Marathon, insignita della prestigiosa Label della World Athletics e della 5 stelle Quality Award della European Athletics. Accanto alla mezza maratona ci saranno anche la Staffetta x 2 e la Family Run&Friends. Napoli Running vuole infatti coinvolgere quanti più partecipanti possibili all’evento per diffondere la cultura dello sport e del benessere a tutti i livelli.

Staffetta x 2 è un evento non agonistico a cui partecipare con il proprio compagno/a o con gli amici con cui condividere la distanza di 10km + 11,097 km, dividendo la fatica ma raddoppiando le emozioni. La manifestazione non competitiva Family Run & Friends di circa 2 km, senza classifica e aperta a tutti prenderà il via alle 11:00 di sabato 26 febbraio. L’iscrizione è gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni (in coppia con un adulto pagante) e dà diritto a maglietta, medaglia e ristoro finale.

Per quanto riguarda la medaglia principale, per festeggiare il decimo compleanno, Napoli Running ha coniato un oggetto speciale che possa simboleggiare la gloria della città: da un lato c’è il Maschio Angioino, voluto da Carlo D’Angiò come residenza reale, dall’altro la splendida piazza del Plebiscito.

Sul fronte sono riportati la data ed il nome della manifestazione oltre al numero 10, per celebrare la decima edizione. Sul retro sono riportati il logo di Napoli Running, della European Athletics e della World Athletics oltre alla possibilità di incidere il proprio nome ed il proprio risultato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI