Gay Pride a Napoli: torna la sfilata in città dell’orgoglio omosessuale

Gay Pride a Napoli


Gay Pride a Napoli. Arriva alla sua sedicesima edizione con data fissata il prossimo 24 giugno del 2023.

L’organizzazione

Le Associazioni ALFI Le Maree NapoliAntinoo Arcigay Napoli e ATN (Associazione Trans Napoli) con il supporto di AGEDOFamiglie ArcobalenoPride Vesuvio RainbowARCOPochos e ARCI Napoli e Campania lanciano la XVI edizione del Napoli Pride. Appuntamento in città per sabato 24 giugno. Anche questa edizione, dopo il grande successo del Napoli Pride 2022, vedrà il supporto e la co-organizzazione del Comune di Napoli

Il programma

Attese, come solito, le adesioni istituzionali, del mondo associativo e soprattutto di migliaia di cittadini e di cittadine. Molte le sorprese in cantiere per una edizione ancora più ricca di contenuti politici e artistici. Il percorso, il calendario degli eventi, e tutte le novità del Napoli Pride 2023 saranno rese note nei prossimi mesi.

Perché

Sarà la giornata in cui si celebrerà l’orgoglio lesbo, gay, bisessuale e transessuale. Una manifestazione che è nata per mettere fine alla discriminazione – sociale e non solo – fondata sull’identità sessuale. Nel giugno del 2020 il Gay Pride svolto a Napoli si è contraddistinto per essere stato il primo d’Europa da quando è cominciata l’emergenza della pandemia.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI