Zona ospedaliera, esplode un tubo dell’acqua: colonna di 5 metri fuori dal Policlinico

Esplosione tubi dell'acqua nei pressi del nuovo Policlinico. Foto: Gennaro Acampora


Scoppiano i tubi dell’acqua nel sottosuolo nei pressi del Nuovo Policlinico di Napoli. Una mattina di caos in zona ospedaliera, precisamente in via De Amicis, che è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di riparazione e messa in sicurezza.

Esplode un tubo dell’acqua all’esterno del Nuovo Policlinico

A pubblicare le immagini e parlare del disservizio è stato Gennaro Acampora, consigliere del Comune di Napoli e capogruppo del Partito Democratico. La forte pressione ha determinato la salita fino a quattro o cinque metri di altezza della colonna di acqua, creando delle condizioni di pericolo per la circolazione stradale ed il passaggio dei pedoni.

La chiusura della strada ha comportato ovviamente la creazione di una colonna di traffico sia nei pressi della zona ospedaliera che da e verso via Nuova Toscanella, arterie già normalmente interessate da un consistente passaggio di vetture. Problemi anche la celerità dei soccorsi visto il frequente transito di ambulanze.

L’interruzione del servizio idrico per consentire i lavori

L’emergenza ha provocato necessariamente la chiusura delle condotte, in modo da permettere l’intervento di riparazione. L’ABC, la società che gestisce il servizio idrico nella città di Napoli, ha infatti comunicato: “Nella zona di Via De Amicis, si è resa necessaria con urgenza l’interruzione del servizio idrico. Il ripristino è previsto nella serata di oggi 26 gennaio 2023”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI