Carcere di Poggioreale, trovati telefonini e droga nel reparto dei detenuti modello

Il carcere di Poggioreale


Telefonini e droga trovati durante una perquisizione straordinaria nel reparto del carcere di Poggioreale destinato ai detenuti modello. A riferire il risultato dell’operazione condotta nel reparto Genova del istituto di detenzione napoletano è l’Asppe, Associazione Polizia Penitenziaria.

Telefonini e droga nel reparto dei detenuti modello

Gli agenti hanno trovato un telefonino, due caricabatterie e diversi grammi di hashish. Il reparto Genova ospita detenuti che hanno pene definitive, ma vengono ospitati in quel settore grazie alla loro condotta encomiabile: vi sono camere di pernottamento aggiornate agli standard europei e dotate di attrezzature per fare attività fisica.

Luigi Castaldo, segretario regionale di Asppe Campania, sottolinea come sia “oramai all’ordine del giorno ritrovare sostanze e materiale illecito non consentiti. L’attenzione al Salvia è sempre alta pur essendo penalizzata da gravi carenze sia strumentali che umane. Mancano oltre 200 poliziotti penitenziari e vi è un sovraffollamento per oltre il 30% della popolazione detenuta. A tutto ciò si aggiunge una grave carenza di medici, infermieri, psicologi ed educatori”.

Claudio Marcangeli, segretario generale Asppe, aggiunge che “purtroppo il carcere partenopeo è una struttura obsoleta che nonostante tutto grazie alla tanta umanità del personale di Polizia Penitenziaria ancora oggi va avanti, ma con ataviche e gravi mancanze che solo un intervento risolutivo del Governo può colmare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI