Agguato dei tifosi del Francoforte contro i Napoletani: aggrediti e feriti al volto

Tifosi Eintracht-Francoforte


Alcuni tifosi partenopei giunti a Francoforte per la partita tra Eintracht e Napoli sono stati aggrediti dai tifosi tedeschi. Lo riferisce la Bild. Nella città si respira infatti un’aria pesante a causa di un incrocio di gemellaggi e rivalità: gli ultras dell’Eintracht sono gemellati con quelli dell’Atalanta e rivali del Borussia Dortmund, quelli del Napoli gemellati con quelli del Dortmund e rivali dei bergamaschi.

Ultras del Francoforte aggrediscono i napoletani

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata massima, ma tuttavia si sono verificati alcuni episodi spiacevoli. All’esterno di un bar alcuni napoletani sono stati aggrediti e colpiti al volto; dopo circa due ore, altri 20 sarebbero giunti nello stesso posto per un secondo agguato. Secondo la polizia i responsabili sarebbero alcuni soggetti già ritenuti a rischio. Lunedì, invece, sono stati arrestati nove teppisti che avevano con sé guanti di sabbia di quarzo, passamontagna e mascherine.

Nella città di Francoforte sono giunti, si stima, circa 2500 tifosi del Napoli. Anche tra di essi, secondo le forze dell’ordine tedesche, ci potrebbero essere dei soggetti già noti e che in passato hanno partecipato a scontri tra tifosi.

Cartelli anti Napoli a Francoforte

Carlo Alvino ha pubblicato lo scatto che ritrae un cartello, incollato su un bidone della spazzatura, dove si legge la scritta Napoli mer** e si nota un Vesuvio in eruzione. Si comprende in maniera abbastanza semplice che i tedeschi sono stati ben istruiti dai bergamaschi, visto il ricorso ai soliti dettagli che vanno oltre la sana rivalità e lo sfottò che può essere anche pesante, ma sempre intelligente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI