Cartelli anti Napoli a Francoforte: il Vesuvio che erutta sul bidone della spazzatura

Cartelli anti Napoli a Francoforte


Cartelli contro i napoletani a Francoforte a poche ore dagli ottavi di Champions League tra Eintracht ed il Calcio Napoli. Sarà una trasferta difficile non solo per la forza della squadra, che l’anno scorso ha vinto l’Europa League, ma anche dal punto di vista ambientale: è nota infatti la rivalità con il Borussia Dortmund con i cui tifosi sono invece gemellati i partenopei. A loro volta i francofortesi sono gemellati con i bergamaschi dell’Atalanta, rivali dei napoletani.

Cartelli anti Napoli a Francoforte

Un incrocio dunque di rivalità tra tifosi, tanto da spingere le autorità tedesche da vietare il consueto spettacolo di fumogeni rossi di cui sono protagonisti i tifosi dell’Eintracht.

Carlo Alvino ha pubblicato lo scatto che ritrae un cartello, incollato su un bidone della spazzatura, dove si legge la scritta Napoli mer** e si nota un Vesuvio in eruzione. Si comprende in maniera abbastanza semplice che i tedeschi sono stati ben istruiti dai bergamaschi, visto il ricorso ai soliti dettagli che vanno oltre la sana rivalità e lo sfottò che può essere anche pesante, ma sempre intelligente.

Eintracht Francoforte – Napoli questa sera alle ore 21

La partita Eintracht Francoforte – Napoli si giocherà questa sera alle ore 21 e sarà visibile in chiaro. È la gara di andata degli ottavi di Champions League, il ritorno si giocherà il 15 marzo. Un appuntamento importantissimo dove, con molta probabilità, l’allenatore Luciano Spalletti si affiderà alla formazione tipo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI