Napoli, a Palazzo Reale lo spettacolo dei Falchi in volo nel Giardino Romantico: è gratis


Domani, sabato 17 giugno, dalle 11 alle 13, nel Giardino Romantico del Palazzo Reale di Napoli prenderà vita uno spettacolo straordinario: un evento didattico gratis con dimostrazione di volo di splendidi falchi.

Al Palazzo Reale di Napoli lo spettacolo gratis dei falchi

L’esibizione simulerà la caccia aerea del Falcone Sacro, rapace noto per la sua destrezza in volo, mentre una voce fuori campo accompagnerà l’evento con la narrazione di cenni storici e curiosità sulla falconeria. Inoltre saranno liberate due Poiane Harris che voleranno a bassa quota interagendo con il pubblico presente.

Gli ospiti avranno, dunque, la possibilità di ammirare da vicino diversi esemplari di questa elegante specie in un’atmosfera di magia e storia. Il tutto nella splendida cornice del Giardino Romantico che abbraccia i maestosi Appartamenti Reali.

La dimostrazione si inserisce nell’ambito del servizio di allontanamento dell’avifauna nociva che si effettua presso il Palazzo Reale partenopeo da parte dell’azienda Sidda Sud. La partecipazione allo spettacolo è del tutta gratuita e non si effettuano prenotazioni.

Da oggi, 16 giugno, lo storico sito partenopeo lancia un’ulteriore iniziativa finalizzata al sostegno delle popolazioni vittime dell’alluvione che, di recente, ha colpito l’Emilia Romagna. Fino al 15 settembre, infatti, al prezzo del biglietto d’ingresso si aggiunge 1 euro di contributo per i beni culturali colpiti dalla catastrofe.

Il ricavato sarà utilizzato per la messa in sicurezza dei siti museali dell’Emilia Romagna, danneggiati dalle avverse condizioni meteorologiche. La fruizione della cultura diventa così un mezzo di solidarietà e beneficenza a supporto delle comunità e dei preziosi beni architettonici della Romagna.

RIEPILOGO INFO E BIGLIETTI
Cosa: Spettacolo dei falchi;
Dove: Giardino Romantico di Palazzo Reale di Napoli;
Quando: 17 giugno.

La partecipazione alla dimostrazione è gratis. Di seguito i costi dei biglietti per accedere agli Appartamenti Storici: intero 10 + 1 euro – ridotto (18-25 anni) 2+1 euro* – gratuito fino a 18 anni e possessori Artecard. Dal 15 giugno al 15 settembre 2023 il biglietto è aumentato di 1 euro, destinato alla messa in sicurezza dei beni culturali dell’Emilia Romagna danneggiati dall’alluvione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI